Programma in c#

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Buongiorno,

sono un neofita nello sviluppo in c#. Al lavoro (studio ingegneria) ho sviluppato alcuni programmi semplici in vb e per un cliente importante vorrei convertire il programma che sto sviluppando su Excel/vbb in c#. Nel mio programmino ho molti dati che ora sono strutturati all’interno di tabelle Excel e per dirla semplicemente devo prendere quei dati e utilizzarli per dei calcoli e alla fine semplicemente esportare i risultati.
Vorrei capire come posso gestire tutte queste tabelle di dati e se qualcuno potesse gentilmente indirizzarmi su come usualmente si gestiscono in un caso come il mio in modo che possa studiarlo. Il programma è semplice si tratta di prendi un dato da una tabella X moltiplicalo per Y e così via. Ma visto che la mole di dati è ampia non posso pensare che sia l’utente che compili tutti i campi ogni volta

grazie a tutti
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,224
1,855
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Dovresti dare più dettagli, comunque sicuramente un database ti tornerebbe utile.

Però dovresti fare almeno qualche esempio con dati reali.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS