Problema di connessione, internet bloccato

muliddi

Nuovo Utente
45
0
Buongiorno, vi pongo uno strano problema di connessione che non riesco a venirne a capo Da un paio di giorni non riesco a collegarmi con Netflix e Prime da due Smart TV collegati sia con WiFi che cavo ethernet Nessun problema di connessione a internet invece. Lo stesso test di velocità delle app non riscontrano nulla.All'apertura delle app mi danno errore di connessione internet e/o errore collegamento server Netflix.Contattati sia Netflix che prime non hanno riscontrato nulla. Così come non ha riscontrato nulla il mio isp Fastweb. Se invece mi collego con lo smartphone, sulla stessa rete,posso tranquillamente vedere lo streaming su entrambi Netflix e Prime.Ho riavviato decine di volte sia il modem che il router oltre che gli stessi Smart TV senza successo. Potete aiutarmi con suggerimenti? 🙏
 

Allegati

  • IMG_20240414_214743.jpg
    IMG_20240414_214743.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 8

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,508
11,308
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno, vi pongo uno strano problema di connessione che non riesco a venirne a capo Da un paio di giorni non riesco a collegarmi con Netflix e Prime da due Smart TV collegati sia con WiFi che cavo ethernet Nessun problema di connessione a internet invece. Lo stesso test di velocità delle app non riscontrano nulla.All'apertura delle app mi danno errore di connessione internet e/o errore collegamento server Netflix.Contattati sia Netflix che prime non hanno riscontrato nulla. Così come non ha riscontrato nulla il mio isp Fastweb. Se invece mi collego con lo smartphone, sulla stessa rete,posso tranquillamente vedere lo streaming su entrambi Netflix e Prime.Ho riavviato decine di volte sia il modem che il router oltre che gli stessi Smart TV senza successo. Potete aiutarmi con suggerimenti? 🙏
bhe! se dovessi attenermi a quello che vedo scritto, potrei pensare proprio ad un problema dei server di piattaforma
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,508
11,308
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Massimo 2967

Utente Èlite
7,213
6,116
Potrebbero essere le applicazioni installate sulle smart tv a non essere aggiornate?
Potrebbero essere cambiati i parametri di accesso, il fatto che le stesse applicazioni su smartphone funzionino senza problemi porta ad escludere problemi lato server.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

muliddi

Nuovo Utente
45
0
Potrebbero essere le applicazioni installate sulle smart tv a non essere aggiornate?
Potrebbero essere cambiati i parametri di accesso, il fatto che le stesse applicazioni su smartphone funzionino senza problemi porta ad escludere problemi lato server.
Avevo pensato la stessa cosa ma non avendo l'apertura dell'app non posso modificare i parametri. Sto pensando di fare modificare l'indirizzo ip direttamente da Fastweb. Non so se è possibile ma è l'unica soluzione , magari l'indirizzo è bloccato involontariamente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili