DOMANDA Pc Nuovo da assemblare

ligeiroo

Nuovo Utente
50
13
Buongiorno, finalmente è arrivato il tempo del pc nuovo; e della fibra 1000..
ho scelto questa configurazione dopo migliaia di post letti e recensioni, ma qualche dubbio rimane..
Cpu: ryzen 5 2600 (lo trovo a 175€)
MB: scelgo la b450 asus prime plus (105€) (preferisco spendere meno che la ourus a 130)
Ram: sono indeciso perchè non vorrei spendere troppo, pensavo a 8 giga 3000 mhz(l'anno prossimo metterne altri 8) cmq non sopra i 100€ e cl15
hd: ho già un ssd kingstone 120giga per so e programmi
hdd caviar blu 1 tera
video: spero di trovare una 580x a massimo 150€ la 4giga, o 180 per la 8 giga (ci vorrà un pochino di tempo)
case: non più di 60€ con un buon airflow (non mi interessano le luci) basta ceh abbia il pannello laterale trasparente
Alimentatore da 600w evga o corsair

il dubbio è sulla ram, poi ali e case
 

lock21

Nuovo Utente
15
3
Ciao,
è difficile dare consigli se non specifichi il tipo di utilizzo che dovresti farne, ma considerato che punti sulla 580 direi che punti sul gaming full HD "fluido", quindi:
8 GB di ram sono una buona idea, non li riempi oggi forse non li riempirai nemmeno l'anno prossimo quando la espanderai, semmai per ora puoi vedere se trovi qualche 3200MHz a buon prezzo

per l'alimentatore 600w sono anche tanti, se non vuoi spendere tanto potresti andare sul corsair cx550m e sei tranquillissimo

Per il case sono poco aggiornato in effetti, lascio la parola a chi ne sa di più ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: ligeiroo

ligeiroo

Nuovo Utente
50
13
effettivamente me ne sono dimenticato, lo uso per tutto, compreso la fibra 1000, tv smart etc, ma anche giochi, e l'anno prossimo peun vr.
meglio una da 8 3200 o dual channel da 4+4?
punto al full hd, da poco ho comprato il 24 aoc 144mhz (uno spettacolo già con la misera 6870 da 2 giga)
PS: non riesco a trovare il qvl della mobo per la ram hyper x
 
Ultima modifica:

lock21

Nuovo Utente
15
3
144hz e vr con quella scheda la vedo dura..per la RAM sarebbe meglio dual channel,ma se hai già in mente di espanderla a breve poi dovresti comprarla da capo, non mi sembra una spesa troppo lungimirante...
 

ligeiroo

Nuovo Utente
50
13
144 con la rx580 da 8giga è poca? in realtà credo che gli 8 di ram siamo sufficienti per almeno tutto il 2019, eventualmente arriverei a 4 moduli da 4 giga
come case lo spec 3 corsair come vi sembra? anche se minimo devo comprare una ventola
 

lock21

Nuovo Utente
15
3
dipende sempre dal tipo di giochi e dal livello di dettaglio, io onestamente preferisco sempre dettagli alti/max rispetto ad un alto framerate...con la rx580 per 144hz eevi scendere a compromessi.
Per le ram 4*4 andrebbe anche bene, tanto a conti fatti con 16 giga stai a posto fino al prossimo pc probabilmente :hihi:
Il case sembra buono, anche se non trovo specifiche accurate: quante ventole sono include? C'è eventiualmente la presa d'aria sulla parte superiore?
Per quella cifra io andrei più sul noua utopia F5...4 ventole preinstallate, presa d'aria superiore, filtri antipolvere...ripeto, non conosco molti case recenti ma comunque ne cercherei uno con queste caratteristiche
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Per il case guarda lo sharkoon tg5, la versione monocolore si trova da 55€ a 66€ ha gia tutte le ventole che servono 4 bel cable management con i dischi e l'alimentatore nascosti.. vetro temperato sul frontale e sul pannello laterale.. la versione rgb invece sta sui 100€.. magari se prendi quello a luci blu puoi abbinarci questo con i cavi slevati molto bello ed un ottimo ali... https://www.amazon.it/dp/B073PZZFWJ/?tag=tomsforum-21
 

ligeiroo

Nuovo Utente
50
13
mi interessa più la sostanza che le luci, purtroppo sono pesantissimi, per via del vetro, uno più sobrio che abbia un buon airflow, credo che prenderò lo spec,

ps ot:vorrei segnalarvi che amazon mi ha inviato una asus b450 prime plus, con l'etichetta della posta impiccicata direttamente sulla scatola, e sigillo rotto..
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
ps ot:vorrei segnalarvi che amazon mi ha inviato una asus b450 prime plus, con l'etichetta della posta impiccicata direttamente sulla scatola, e sigillo rotto..
anche a me è capitato ieri con diginet-store un mobo senza sigillo, credo sia stato un reso o rma, purtroppo ho dovuto tenerla per questioni di tempo, ma non mi è piaciuto affatto
 

lock21

Nuovo Utente
15
3
mi interessa più la sostanza che le luci, purtroppo sono pesantissimi, per via del vetro, uno più sobrio che abbia un buon airflow, credo che prenderò lo spec,
Più che per le luci lo consigliavo per il numero di ventole incluse...se devi andare a comprarle a parte sono 20-30-40 euro di spesa complessiva in più...
 

luke23

Utente Attivo
330
23
ciao
il case deve avere almeno uno slot per lettore-masterizzatore cd/dvd esterno o non ti interessa?
 

ligeiroo

Nuovo Utente
50
13
Non per forza,il lettore; porte usb 3 frontali oblique. lo spec 3 dovrebbe fare al caso mio, a quanto pare 3 ventole corsair incluse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!