Pc instabile problema software o hardware??

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
68
Ciao a tutti!!

Ho da un po di giorni problemi con il mio pc..e non riesco a capire quale sia il problema..

- freeze del sistemaa (non spessissimo.. ma anche dopo parecchie ore oppure giorni)
- lo lascio acceso e al ritorno lo trovo riavviato..
- windows media player non funge (esecuzione del server non riuscito) (ma questo lo fa da un po..

- Internet dopo un po smette di funzionare (errore dns)

Le temperature non mi sembrano cosi alte..ieri ho pulito cn aria conpressa tutto..ma i problemi persistono..

Secondo voi?? Virus? O problema hardware ? Come mi consigliate di agire grazie!

Ps:
4fee916613a645208cef0dc02e2d71d7.jpg

A un riavvio mi è apparso questo..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao a tutti!!

Ho da un po di giorni problemi con il mio pc..e non riesco a capire quale sia il problema..

- freeze del sistemaa (non spessissimo.. ma anche dopo parecchie ore oppure giorni)
- lo lascio acceso e al ritorno lo trovo riavviato..
- windows media player non funge (esecuzione del server non riuscito) (ma questo lo fa da un po..

- Internet dopo un po smette di funzionare (errore dns)

Le temperature non mi sembrano cosi alte..ieri ho pulito cn aria conpressa tutto..ma i problemi persistono..

Secondo voi?? Virus? O problema hardware ? Come mi consigliate di agire grazie!

Ps:
4fee916613a645208cef0dc02e2d71d7.jpg

A un riavvio mi è apparso questo..

probabilmete è colpa dei driver video... prova a rimuoverli con ddu e installa gli ultimi rilasciati

scaricati "bluescreenview" per capire da che file è provocato il blocco.
inoltre fai un test della RAM
Ho installato e avviato bluescreenView.

c8c8a8f6068e1e3c0afc00f31bcece49.jpg

IMG-20160816-WA0053.webp

Ci capisco poco ma vedo un errore ai driver..

Domani faccio un test alle ram grazie!

Ultima modifica:
prova come ti ho detto intanto e vedi se cambia qualcosa

si grazie! ora provo a disinstallare e installare i driver video!

una cosa..posso scaricare i driver video della mia amd r9 290 da un altro pc??? perchè io a casa ho una connessione davvero pessima..magari facevo scaricare alla mia raga..se si come faccio??

Hai un sacco di file dmp e quindi bsod. Bisognerebbe vedere anche gli altri. Per ora aggiorna i driver video, ma darei una controllata anche alla ram.

prova come ti ho detto intanto e vedi se cambia qualcosa
Grazie!
Hai un sacco di file dmp e quindi bsod. Bisognerebbe vedere anche gli altri. Per ora aggiorna i driver video, ma darei una controllata anche alla ram.
Ehm.. che sono questi file dmp e bsod?ahah

Comunque ho disistallato i driver cn ddu e ora sto aggiornando con driver easy..ci metto una vita perché ho una connessione di m***a...

Per quanto riguarda la ram sta mattina ho avviato il test...erano passate 2ore e passa..0 errori..ma mi serviva urgentemente il pc e ho dovuto fermarlo..appena posso l avvio e lo porto a termine....

Grazie!

Ehm.. che sono questi file dmp e bsod?ahah

Comunque ho disistallato i driver cn ddu e ora sto aggiornando con driver easy..ci metto una vita perché ho una connessione di m***a...

Per quanto riguarda la ram sta mattina ho avviato il test...erano passate 2ore e passa..0 errori..ma mi serviva urgentemente il pc e ho dovuto fermarlo..appena posso l avvio e lo porto a termine....

... Potevi usare il collaudato Driverbooster... Lo consigliamo in tanti e fa il suo lavoro

Raga! Ancora non ho risolto! Driver tutti aggiornati..driver video disinstallati con ddu e installati gli ultimi! Upadate windows aggiornati...oggi all avvio mi spunta questa immagine:

83d8aaebf07b85deea6545968eca38aa.jpg

Ma qui sto pc mi prende in giro? Sará un virus? Comunque ho avast versione prova..eh ultimamente mi capita di notare che lo trovo disattivato O.o vado e risolvo..ma perché??

Raga! Ancora non ho risolto! Driver tutti aggiornati..driver video disinstallati con ddu e installati gli ultimi! Upadate windows aggiornati...oggi all avvio mi spunta questa immagine:

83d8aaebf07b85deea6545968eca38aa.jpg

Ma qui sto pc mi prende in giro? Sará un virus? Comunque ho avast versione prova..eh ultimamente mi capita di notare che lo trovo disattivato O.o vado e risolvo..ma perché??

Win 10 non digerisce bene antivirus di terze parti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro