DOMANDA PC Gaming 1000€ monitor escluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

drugo94

Nuovo Utente
6
2
Salve, sto cercando di assemblare il mio primo pc da gaming.
L'obiettivo è giocare a League of Legends, Palworrd, Call of Duty e giochi simili con un ottimo livello di prestazioni ad un livello grafico decente.
Insomma gioco multiplayer online, non mi interessa giocare in 4k, mi interessano tempi di risposta, profondità visiva ecc.

Avevo visto tra le build del mese una anche poco sotto il budget, ma volevo ritoccarla un po', approfittando dell'extra budget e di eventuali offerte Amazon.

Processore : i5-13400F
Scheda Video : ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 V2 Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit 14 Gbps PCIE 4.0, GPU Tweak III, DUAL-RX6600-8G-V2 [
link]
(ho messo questa scheda perché sta in offerta allo stesso presso della RX 6600 Sapphire, ma magari è meglio l'altra?)

RAM : Lexar ARES RGB RAM DDR4 32GB Kit (2 x 16GB) 4000MHz, DRAM 288 pin U-DIMM PC Memoria, Memoria di Gioco Desktop ad alte prestazioni Supporta XMP 2.0, CL18-22-22-42, 1.4V, Bianco (LD4EU016G-R4000GDWA) [link]
(venivano consigliate le Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB DDR4 3200MHz C16 ma le Lexar costano meno e quindi posso prendere le 2x16gb anziché le 2x8gb, ma anche qui chiedo a voi)

Scheda Madre : B760 GamingX DDR4
Case :
ne vorrei uno bianco ad un buon prezzo ma ho paura di sbagliare, tolto il mid-tower non so cos'altro guardare.

Dissipatore : ThermalRight BA120 aRGB + Contact Frame LGA 1700
(il Contact Frame costa 20 euri, ne posso prendere uno equivalente a meno?)

Storage : Crucial T500 1TB
(
qui potrei quasi quasi prendere uno a 500GB, non ho mai avuto 1TB e non ho mai riempito lo storage)

PSU : BeQuiet! System Power 10 550w
Questo è quanto, assomiglia molto alla build del mese consigliata a 980€, i miei dubbi sono su RAM, Case Storage e Scheda video :D

Grazie mille per il supporto e scusate se ho scritto cavolate, sono praticamente a zero sulla materia.

Vorrei comprare tutto su Amazon quanto prima, viste le offerte :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,081
12,250
Salve, sto cercando di assemblare il mio primo pc da gaming.
L'obiettivo è giocare a League of Legends, Palworrd, Call of Duty e giochi simili con un ottimo livello di prestazioni ad un livello grafico decente.
Insomma gioco multiplayer online, non mi interessa giocare in 4k, mi interessano tempi di risposta, profondità visiva ecc.

Avevo visto tra le build del mese una anche poco sotto il budget, ma volevo ritoccarla un po', approfittando dell'extra budget e di eventuali offerte Amazon.

Processore : i5-13400F
Scheda Video : ASUS Dual AMD Radeon RX 6600 V2 Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit 14 Gbps PCIE 4.0, GPU Tweak III, DUAL-RX6600-8G-V2 [
link]
(ho messo questa scheda perché sta in offerta allo stesso presso della RX 6600 Sapphire, ma magari è meglio l'altra?)

RAM : Lexar ARES RGB RAM DDR4 32GB Kit (2 x 16GB) 4000MHz, DRAM 288 pin U-DIMM PC Memoria, Memoria di Gioco Desktop ad alte prestazioni Supporta XMP 2.0, CL18-22-22-42, 1.4V, Bianco (LD4EU016G-R4000GDWA) [link]
(venivano consigliate le Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB DDR4 3200MHz C16 ma le Lexar costano meno e quindi posso prendere le 2x16gb anziché le 2x8gb, ma anche qui chiedo a voi)

Scheda Madre : B760 GamingX DDR4
Case :
ne vorrei uno bianco ad un buon prezzo ma ho paura di sbagliare, tolto il mid-tower non so cos'altro guardare.

Dissipatore : ThermalRight BA120 aRGB + Contact Frame LGA 1700
(il Contact Frame costa 20 euri, ne posso prendere uno equivalente a meno?)

Storage : Crucial T500 1TB
(
qui potrei quasi quasi prendere uno a 500GB, non ho mai avuto 1TB e non ho mai riempito lo storage)

PSU : BeQuiet! System Power 10 550w
Questo è quanto, assomiglia molto alla build del mese consigliata a 980€, i miei dubbi sono su RAM, Case Storage e Scheda video :D

Grazie mille per il supporto e scusate se ho scritto cavolate, sono praticamente a zero sulla materia.

Vorrei comprare tutto su Amazon quanto prima, viste le offerte :)
da dove escono le ram da 4000Mhz?

preferisco investire in una piattaforma aggiornabile e migliorare la gpu per avere maggiori FPS

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€195.29 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin Spirit 120 EVO DARK 70.4 CFM CPU Cooler (€20.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€165.40 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€130.00)
Storage: Lexar NM790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€88.89 @ Amazon Italia) alternativa
Video Card: XFX Speedster SWFT 210 Core Radeon RX 6650 XT 8 GB Video Card (€249.00 @ Amazon Italia)
Case: ENDORFY Ventum 200 Air ATX Mid Tower Case (€60.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: iTek GF EVO 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€87.49 @ Amazon Italia)
Total: €997.87
 

drugo94

Nuovo Utente
6
2
Ciao! Ti ringrazio molto per la risposta. Non saprei rispondere invece alla tua domanda.

Sicuramente da quel che hai detto intuisco che le componenti che avevo scelto rendevano il pc "poco aggiornabile", che invece è uno dei motivi per cui ho deciso di comprare un pc fisso. Quindi ti ringrazio nuovamente.

Ho un paio di domande ulteriori a questo punto.
1) Avevo sentito parlar male della scheda video che hai suggerito, tu non sei d'accordo?
in questo post qui
EDIT: non è la stessa che hai suggerito, perdonami troppi codici

2) Il case bianco sarebbe davvero importante per me, anche se ci spendo qualcosina di più lo cercavo con più lucine e quelle cagate lì, ne hai uno alternativo da consigliarmi?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,081
12,250
1) Avevo sentito parlar male della scheda video che hai suggerito, tu non sei d'accordo?
nel thread linkato si parla di una 6800XT, io ho inserito una 6650XT, che è migliore della 6600XT che hai linkato e ti costa uguale
2) Il case bianco sarebbe davvero importante per me, anche se ci spendo qualcosina di più lo cercavo con più lucine e quelle cagate lì, ne hai uno alternativo da consigliarmi?
questo è un case micro ATX come la mobo, quindi compatibile solo con quel formato, le limitazioni sono solo a livello di porte interne
mentre questo è una versione ATX, dentro ci entrano mobo ATX e micro ATX
come dissipatore prendi la versione bianca
 

drugo94

Nuovo Utente
6
2
nel thread linkato si parla di una 6800XT, io ho inserito una 6650XT, che è migliore della 6600XT che hai linkato e ti costa uguale

questo è un case micro ATX come la mobo, quindi compatibile solo con quel formato, le limitazioni sono solo a livello di porte interne
mentre questo è una versione ATX, dentro ci entrano mobo ATX e micro ATX
come dissipatore prendi la versione bianca
Ho comprato tutto ieri sera grazie ancora!

A questo punto ho ancora due settimane per valutare monitor, pc e mouse.
In base alle caratteristiche del pc che mi hai suggerito, hai qualche consiglio?

Nel dettaglio mi interesserebbe capire che tipo di caratteristiche cercare rispetto al mio setup, poi magari mi mandi tu il link dell'oggetto finale, ma sarebbe l'ideale se potessi farmi un'idea.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili