DOMANDA Pagamenti online. Quale metodo usate? Quali applicazioni vale la pena?

greatzalman

Utente Èlite
1,578
220
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Inno3D Nvidia RTX 4060 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 3000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Insulti / Diffamazioni ad Aziende
Li hai sbagliato te.

Perché quando si tratta di ricevere o vendere qualcosa pagato con Paypal, devi fare sempre un video o delle foto dell'unboxing (in caso di acquisto) o del boxing (in caso di vendita) in cui mostri cristallinamente che ciò che hai venduto ci stava tutto nel pacco ed era in condizioni perfette. O che quello che hai comprato é arrivato già danneggiato o difettoso nel momento in cui lo hai aperto.

Perché quanto qualcuno apre un rimborso con Paypal, non é che Paypal rimborsa alla cieca. Paypal apre una controversia e si prende qualche giorno per decidere chi ha ragione sentendo entrambe le parti citate in causa. Ed il fatto di avere prove a tuo favore da mostrargli può far pendere rapidamente la controversia a tuo favore.

Perché mettiamo caso io ho venduto due peluche a te e te mi chiedi furbescamente il reso per incularmi.. per esempio adducendo che i prodotti erano arrivati rotti o mancanti.. tu puoi dirgli quel che ti pare a Paypal tanto io ho le prove fisiche che tu sei un bugiardo. E per prove so intende proprio foto e/o video.

Non hai capito cosa ho detto.
Il negozio giapponese mi ha detto che controllando nel SUO magazzino i cd non erano più disponibili e mi ha rimborsato i soldi, solo che Paypal si è trattenuto oltre 5 euro per spese di valuta (ma de che, visto che l'acquisto non è MAI avvenuto ?????).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Thundero

Utente Attivo
1,265
2,322
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Non lo so, per me Paypal è una grande delusione:
acquistati 2 cd musicali dal Giappone, dopo due settimane il venditore ha fatto rimborso per cd mancanti.
Paypal si è RUBATO letteralmente oltre 5 euro per le spese di cambio valuta...assurdo
Mai più Paypal.
Ebbi un problema simile col regno unito qualche anno fa per l'acquisto di una box per sigaretta elettronica.
40 euro pagai io, poi feci il reso per malfunzionamento e me ne tornarono qualcuno meno.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,368
7,083
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non hai capito cosa ho detto.
Il negozio giapponese mi ha detto che controllando nel SUO magazzino i cd non erano più disponibili e mi ha rimborsato i soldi, solo che Paypal si è trattenuto oltre 5 euro per spese di valuta (ma de che, visto che l'acquisto non è MAI avvenuto ?????).
E' previsto che Paypal si prenda una commissione in quel caso quando deve fare una conversione di valuta.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,558
797
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
io sinceramente, odio le prepagate sono una cosa inutile e costosa francamente, uso Amex collegata paypal, googlepay, amazonpay, se non accettano uno di questi pagamenti, il negozio non avrà i mie soldi.
il migliore in assoluto è amazon pay comunque
 
Ultima modifica:

greatzalman

Utente Èlite
1,578
220
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Inno3D Nvidia RTX 4060 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 3000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
E' previsto che Paypal si prenda una commissione in quel caso quando deve fare una conversione di valuta.

Capisco, però perchè la conversione in valuta è sempre a favore di paypal e non del singolo utente? La sterlina, lo yen, il dollaro, ecc... possono salire e scendere.
Inoltre, moltiplica queste commissioni fantasma (perchè l'acquisto non è nemmeno avvenuto) per 179 milioni nel mondo di utenti paypal e ti accorgi che è un f.... legalizzato (non posso dire la parola magica perchè se no il moderatore si arrabbia).

Il mio consiglio è: se potete evitate paypal, penso anche io che amazon pay sia la cosa migliore
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,093
7,919
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Capisco, però perchè la conversione in valuta è sempre a favore di paypal e non del singolo utente? La sterlina, lo yen, il dollaro, ecc... possono salire e scendere.
Inoltre, moltiplica queste commissioni fantasma (perchè l'acquisto non è nemmeno avvenuto) per 179 milioni nel mondo di utenti paypal e ti accorgi che è un f.... legalizzato (non posso dire la parola magica perchè se no il moderatore si arrabbia).

Il mio consiglio è: se potete evitate paypal, penso anche io che amazon pay sia la cosa migliore

Da dove vuoi che guadagni una azienda del genere?
È ovvio che dietro una transazione ci sono degli oneri, tasse sui cambi ecc, a loro non cambia nulla se è avvenuto un rimborso per merce mancante, i servizi bancari mondiali hanno spostato lo stesso dei soldi che passando tra diversi conti e conversioni, si sono generate delle spese che non possono essere restituite.

Funziona cosi con tutte le banche.

Anche quando si fanno i resi, DHL i soldi li prende lo stesso, non è che se fai un reso, la spedizione è gratis, qualcuno la paga per forza, lo stesso per le tasse / fee / cambi ecc.
 

greatzalman

Utente Èlite
1,578
220
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Inno3D Nvidia RTX 4060 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 3000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Se non avessi pagato con PayPal ma direttamente con carta prepagata ci sarebbero stati oneri e tasse sui cambi?
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Se non avessi pagato con PayPal ma direttamente con carta prepagata ci sarebbero stati oneri e tasse sui cambi?
Si, il circuito che usi per pagare (Mastercard, visa o che so) applica una tassa sulla conversione di valuta. Mica è solo PayPal che fa sta cosa. Succederebbe anche se andassi a cambiare in un negozio fisico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!