DOMANDA Notebook ufficio/giochi (budget 700-800 €)

Pubblicità

Spell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, come da titolo sto cercando un notebook che mi permetta di usarlo per lavoro e per qualche gioco saltuario.
Faccio una piccola premessa, attualmente ho un samsung serie 3 350V5C, di cui sono molto soddisfatto ma che inizia ad essere vecchiotto (2012). Ho apprezzato molto l'ottimo processore che monta, un i7-3630qm, molto meno la scheda video hd7670m che ha mostrato tutti i suoi limiti nel corso degli anni, e che a mio parere adesso costituisce un enorme collo di bottiglia per un notebook che altrimenti sarebbe sempre attualissimo per potenza di calcolo.
Detto questo, volevo passare ad un portatile con una scheda migliore, e stavolta per evitare il famoso collo di bottiglia sto iniziando a valutare anche la possibilità di acquistare un processore della serie U; li ho sempre schifati, ma se alla fine il "limite" me lo impone la scheda video, inutile avere un processore molto potente che scalda tanto e consuma tanta batteria (correggetemi pure se sbaglio).
L'uso che ne farei per lavoro consiste principalmente in autocad (molto 2d e poco 3d), prosap ed altri programmi di calcolo strutturale.
Ho guardato in giro e ho trovato un offerta che mi alletta molto:
https://www.amazon.it/Asus-VivoBook...d=1508670000&sr=1-1&keywords=asus+n705ud&th=1
Cosa ne pensate?
In alternativa ho anche preso in considerazione il K550VX asus tanto discusso in altri post, ma il display non mi entusiasma a dirla tutta.
Scusate se sono stato un po prolisso :).

Sarebbe comunque meglio un processore hq, quei programmi sono abbastanza pesanti.

Hai visto anche questa versione del k550vx? Asus K550VX-DM406T Notebook, Schermo da 15.6" Full HD, Intel Core i7-7700HQ, RAM da 8 GB, Hard Disk da 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 950M da 2 GB, Grigio https://www.amazon.it/dp/B06W9GNBFZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_Dfr7zbEA6SJFW
In futuro arrivi a 16gb di ram e metti un ssd, hai potenza da vendere, una buona scheda video e uno schermo fullhd anche se non fantastico

Si, ho visto un po tutte le versioni di quel modello. Non è male, ha un ottimo processore ed una discreta scheda video. Però ho grossi dubbi circa la qualità del pannello display, oltre al fatto che sarebbe un 15" e non un 17" come quello che ho indicato sopra(che tra l'altro è un IPS). Inoltre mi permane il dubbio che con la gtx950m il processore i7-7700HQ sia molto sprecato...non trovi?
Anche la qualità generale dei materiali del vivobook mi sembrano superiori.
Secondo voi ci sono alternative migliori?
Ho letto discrete recensioni del vivobook da 15" pollici ma non ho trovato nulla sul 17"...:(
Grazie per la risposta in ogni caso!

Grazie -gio-, in effetti il primo link è il modello con la CPU i7 ed anche ad un prezzo veramente interessante!
Il sito lo conosci? è affidabile?
In altra ipotesi alternative simili HP o Acer le valuteresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro