UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
304
33
Sì, più o meno son d'accordo. D'altro canto il supereroe (come i super cattivi o supercriminali) deve saper fare cose che la persona normale non può, vedi volare, respirare sott'acqua, fermare un treno ponendosi davanti eccecc :P


Oddio, ho avuto l'impressione di intravedere (un Joker) un sequel verso la fine.
Difatti per questo io con i supereroi ho sempre apprezzato molto di più scrittori come Grant Morrison e Geoff Johns, rispetto a Alan Moore e Frank Miller, perchè i primi esaltano i supereroi, mentre gli altri cercano sempre di limitarli. ☺️

Poi il Joker compare nella trilogia di Nolan, quindi deve esserci anche in The Batman, ma solo stile realistico può andare bene solo se fai pochi film.
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,539
784
Difatti per questo io con i supereroi ho sempre apprezzato molto di più scrittori come Grant Morrison e Geoff Johns, rispetto a Alan Moore e Frank Miller, perchè i primi esaltano i supereroi, mentre gli altri cercano sempre di limitarli. ☺️

Poi il Joker compare nella trilogia di Nolan, quindi deve esserci anche in The Batman, ma solo stile realistico può andare bene solo se fai pochi film.
Nei film ove Miller è stato il regista/sceneggiatore non ho mai percepito questo limitare l'eroe, boh! Abbiamo opinioni differenti, vero è che io non sono un grande esperto. ^_^
Per il resto, anche qui non mi trovi d'accordo perché va valutato il tipo di eroe. Con Superman è difficile renderlo realistico (nel senso umano) visto le proprietà fisiche, al limite puoi spingere nel senso emotivo, psicologico, cosa che han fatto ampiamente, anche nella serie tv. E questo vale per tutti i supereroi che han capacità sovrumane ove spesso la maschera che indossano è quella di una persona normale.
Diverso è per la persona normale che non ha poteri sovrumani che si maschera da supereroe, tipo Batman. Il loro superpotere sta nell'ingegno, meccanismi vari eccecc. Lì hai un gran margine di movimento e puoi fare un film ove una fucilata in pieno petto mi mette a ko (anche se momentaneamente) l'eroe di turno. Quindi più realistico, che si avvicina di più ai limiti umani in contrapposizione al carattere del fumento che ci han propinato finora. Dal mio punto di vista ne puoi fare molti film come The Batman.

C'è poi da dire che per me la gente s'è un po' stancata di tutti 'sti supereroi che cadono sempre in piedi senza un graffio. Questa è l'impressione che avuto ascoltando un po' i pareri in giro.
Magari è solo un'impressione mia. :P
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
304
33
Nei film ove Miller è stato il regista/sceneggiatore non ho mai percepito questo limitare l'eroe, boh! Abbiamo opinioni differenti, vero è che io non sono un grande esperto. ^_^
Per il resto, anche qui non mi trovi d'accordo perché va valutato il tipo di eroe. Con Superman è difficile renderlo realistico (nel senso umano) visto le proprietà fisiche, al limite puoi spingere nel senso emotivo, psicologico, cosa che han fatto ampiamente, anche nella serie tv. E questo vale per tutti i supereroi che han capacità sovrumane ove spesso la maschera che indossano è quella di una persona normale.
Diverso è per la persona normale che non ha poteri sovrumani che si maschera da supereroe, tipo Batman. Il loro superpotere sta nell'ingegno, meccanismi vari eccecc. Lì hai un gran margine di movimento e puoi fare un film ove una fucilata in pieno petto mi mette a ko (anche se momentaneamente) l'eroe di turno. Quindi più realistico, che si avvicina di più ai limiti umani in contrapposizione al carattere del fumento che ci han propinato finora. Dal mio punto di vista ne puoi fare molti film come The Batman.

C'è poi da dire che per me la gente s'è un po' stancata di tutti 'sti supereroi che cadono sempre in piedi senza un graffio. Questa è l'impressione che avuto ascoltando un po' i pareri in giro.
Magari è solo un'impressione mia. :P
Beh, anche Batman pur non avendo poteri non si può definire un eroe, visto che usa sempre armi futuristiche che non esistono nella realtà, e che gli danno un grande vantaggio, inoltre usa tattiche ninja sconosciute ai suoi nemici che gli permettono di nascondersi alla vista umana, e di soprendere i cattivi quando meno se lo aspettano, in pratica possiede capacità fisiche e mentali ai massimi livelli umani, quindi per questo motivo è superiore ad altri personaggi più umani, non servono i poteri per essere un vero supereroe come lui.
Ovviamente quelli che hanno poteri come Superman o Flash, possono fare cose ancora migliori, ma i supereroi hanno tutti delle debolezze per cui si cerca di bilanciarli sempre, non è una roba tipo Dragonball dove Goku è il più forte di tutti e sconfigge i nemici più pericolosi mentre gli altri personaggi fanno il tifo per lui.
Ovviamente si possono fare tutti i film che vuoi, ma esaltando il lato realistco hai molti meno film da fare, quindi a meno che non ti accontenti di una trilogia come Dark Knight, nei fumetti è molto meglio dare libero spazio alla fantasia degli scrittori, e lasciargli fare quello che vuole.

La gente si è stancata di film sempre uguali fatti con la fotocopia che si rivolgono soltanto a un pubblico di bimbi o ragazzini, spero che Deadpool Wolverine cambi l'abitudine per sempre.
Cambiando discorso, gli ultimi film di Rambo me li consigliate?
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
507
544
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Dune parte 2 - non faceva poi tanto schifo come leggevo in giro.
Certo il primo era più bello ma questo ormai è vero sempre, per qualunque trilogia-quadrilogia.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,687
13,067
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
The Pale Blue Eye: i delitti di West Point
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili