hp pavilion x2 detachable 10-n105nl

franc81

Utente Attivo
301
16
sulla cpu cosa c'è ora? normalmente ci va la pasta termica su quella e i pad termici sui vari chip
Ciao grazie di avermi risposto. In questo tablet sulla CPU c è sempre il pad termico. Che faccio metto il pad termico o la pasta? Se metto il pad ci letto quello più spesso di centimetri?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,819
12,140
Ciao grazie di avermi risposto. In questo tablet sulla CPU c è sempre il pad termico. Che faccio metto il pad termico o la pasta? Se metto il pad ci letto quello più spesso di centimetri?
quanto è spesso il pad termico? per la pasta termica lo spazio deve essere nullo, se seve un pad spesso non so quale sia lo spessore, guarda lo spessore di quello che togli
 

franc81

Utente Attivo
301
16
quanto è spesso il pad termico? per la pasta termica lo spazio deve essere nullo, se seve un pad spesso non so quale sia lo spessore, guarda lo spessore di quello che togli
Ho smontato tutto ma sulla CPU era tutto sciolto il pad termico e non so che spessore è. Che ci metto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,819
12,140
da questa immagine non si capisce molto, sembra un 2-3 mm, vedi se c'è qualche pezzo sano per farti un idea

HP-Pavilion-X2-10-N1-Laptop-anakart-2GB-32GB-832393-64GB-49-99-SSD-Atom-x5.jpg
 

franc81

Utente Attivo
301
16
Buongiorno devo sempre ringraziarti a te e il sito per le risposte.
Facciamo così io lo monto con la pasta termica sulla CPU e proverò come va se scalda. Se scalda troppo compro il pad termico.
Quando lo smontato c era pad termico dappertutto.
Che consiglio mi dai provo con la pasta come va di temperatura.?
Perché la pasta la tenevo già che ripara o computer
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,819
12,140
Che consiglio mi dai provo con la pasta come va di temperatura.?
se c'era un pad termico, va messo un pad termico, se hai cambiato il pad anche agli altri, metti lo stesso pad anche sulla cpu, se è più spesso farà la gobba, se è poco saliranno le temperature, la pasta termica funziona con uno strato sottile
 

franc81

Utente Attivo
301
16
Secondo me il problema di quel tablet è che non c'è una ventola di raffreddamento come i notebook. Che si può montare? Con il pad o pasta senza ventola risolvo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,819
12,140
Secondo me il problema di quel tablet è che non c'è una ventola di raffreddamento come i notebook. Che si può montare? Con il pad o pasta senza ventola risolvo?
è impossibile mettere una ventola, la dissipazione è passiva, propagando il calore sulla scocca posteriore, per questo serve un pad termico e non la pasta termica che crea solamente uno strato sottile
 

franc81

Utente Attivo
301
16
Ok allora adesso compro il pad termico ne ho trovato alcuni su AliExpress a basso prezzo ma non dice lo spessore. Se non trattiene calore ne metto due uno sopra l altro?
 

franc81

Utente Attivo
301
16
Ok si quando vado a casa vedo grazie della discussione. Grazie a te al forum e tutte le persone come te che mi rispondo sempre
Grazie di cuore
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili