Disconnessione momentanea powerline quando uploado

xPhoe

Utente Attivo
436
53
Ciao a tutti ragazzi! Vi spiego il problema, spero che sappiate aiutarmi.
E' da un po' di tempo che noto delle disconnessioni di qualche secondo ogni volta che sfrutto un minimo di upload.
Ho iniziato a notare il problema quando su discord mettevo la webcam; al che ho pensato che ci fosse qualche problema di driver. Purtroppo la cosa si è ripresentata quando stavamo giocando con degli amici usando parsec (un programma che funziona in modo simile a teamviewer, ma non avevo la webcam accesa). Ho anche avuto sempre problemi quando streammavo su obs, infatti ci avevo rinunciato. Dunque, mi chiedo, c'è un modo per risolvere la questione?Dovrei avere circa 100Mbps in download e una 70ina in upload, non so se possa esservi utile. Grazie a tutti!
 

xPhoe

Utente Attivo
436
53
Passa cavo ethernet cat 6 tra PC e router e vedi se il problema si presenta ancora
Al momento la configurazione è la seguente
Router Fastweb - powerline 1 - powerline 2 - pc.
Intendi dire di connettermi direttamente al fastweb per vedere se succede?
Se intendi così, ho già provato e non ci sono disconnessioni
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,063
9,342
E allora hai già trovato il problema e la soluzione.
Via le powertline, passa cavo ethernet cat 6 tra PC e router.
Le powerline sono molto influenzate dall'impianto elettrico, se non è perfetto il segnale veicolato dalle powerline avrà problemi, se poi le powerline sono di scarsa qualità è ancora peggio. Per caso sono delle tplink?
 

xPhoe

Utente Attivo
436
53
E allora hai già trovato il problema e la soluzione.
Via le powertline, passa cavo ethernet cat 6 tra PC e router.
Le powerline sono molto influenzate dall'impianto elettrico, se non è perfetto il segnale veicolato dalle powerline avrà problemi, se poi le powerline sono di scarsa qualità è ancora peggio. Per caso sono delle tplink?


Sono FRITZ!Powerline 1260E e FRITZ!Powerline 1220E
Quindi a prescindere posso dire addio a ogni tentativo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!