cookies

karrygun

Utente Attivo
450
19
su firefox , dove posso vedere i cookies salvati e come faccio a leggerli sul mio mac 10.6.8?

visto che contengono mie informazioni, non penso sia illegale leggerli .
 

Albo89

Utente Èlite
5,903
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
illegale no di sicuro, sono dati salvati sul tuo pc dopotutto.

per comodità comunque cercati un'estensione tipo view cookies
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
ho navigato in questi giorni, ma è toccato venire qui a chiedere. se mi linkeresti mi faresti un favore.
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
ritornando sui cookies, non ho capito proprio una mazza. ma 0 meno dello 0. ma proprio NIENTE!

ho capito che dal 2015 ce una legge sui cookies (cookies law) e che questi cooikes servono per la navigazione , per riconoscere l'utente , e per capire le sue attività su internet per fargli la pubblicità mirata. tutte cose che avevo già un po capito da solo.

ma come si legge un cookie? come aprirlo? essendo che i cooikes di fatto sono come miei, vorrei poterli visualizzarli e capirli.

ho notato che ci sono varie categorie dei cookies ma non ci ho capito nulla. ad esempio, su questo sito, se ho capito bene con programma dei cookie che mi hai linkato, ci sono 5 cookies. ma ho value (trane scritte) e altre cose che sembrano senza alcun senso.
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,903
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh, sono quasi tutti codificati i valori scritti in un cookie.. se sei lo sviluppatore sai esattamente cosa contengono;

ed anche fossero in chiaro è ben difficile che riusciresti a capire se stai leggendo un cookie che fa profilazione o meno..
uno di quelli che al lavoro ho dovuto mettere tra quelli "sorvegliati" anche se fosse in chiaro non darebbe informazioni parlanti al cliente
 

Albo89

Utente Èlite
5,903
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il value è il contenuto vero e proprio del cookie;
il contenuto lo decide chi crea il cookie: se io voglio scriverlo codificato allora vedra "lo strano codice".. ma nulla vieta di compilare un cookie con informazioni in chiaro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili