DOMANDA Consiglio impianto per musica liquida Budget 500 euro

sgjk86

Utente Attivo
105
2
Salve, se possibile vorrei un consiglio per ascoltare musica liquida in streaming ( spotify,tidal, ecc... ) senza grossisime pretese in un ambiente medio di dimensioni con una qualità vicina all' hi-fi ovviamente se è possibile
P.S.: sono molto inesperto nel campo... se possibile vorrei acquistare da amzn :)
grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,770
14,158
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, se possibile vorrei un consiglio per ascoltare musica liquida in streaming ( spotify,tidal, ecc... ) senza grossisime pretese in un ambiente medio di dimensioni con una qualità vicina all' hi-fi ovviamente se è possibile
P.S.: sono molto inesperto nel campo... se possibile vorrei acquistare da amzn :)
grazie
Ti basta un mini pc anche di quelli ricondizionati su cui montare Daphile. Basta un thin client vecchio tipo un Futro 900 o HP T620 o 630 o simili. Ti consiglio su ebay. Su amazon i costi sono inutilmente alti
Sull'uscita in USB ci colleghi un DAC con uscite RCA e casse attive nella configurazione più semplice
 
Ultima modifica:

sgjk86

Utente Attivo
105
2
Ti basta un mini pc anche di quelli ricondizionati su cui montare Daphile. Basta un thin client vecchio tipo un Futro 900 o simili
Sull'uscita in USB ci colleghi un DAC con uscite RCA e casse attive nella configurazione più semplice
grazie della celere risposta...
daphile cos'è un sistema operativo particolare? mai sentito..... ho un notebook compaq vecchissimo potrebbe andare bene? oltre a questo devo abbinarci dac e diffusori o altro? se si puo consigliarmi qualcosa? grazie
 

Kelion