UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Stefano.Novella

Utente Attivo
265
16
CPU
ryzen 9 5900x
Dissipatore
Kraken x73 360mm
Scheda Madre
Asus tuf gaming x570 wifi plus
HDD
m2 970 evo 250 gb (S.O.), ssd 860 evo 500gb, ssd samsung 120gb, hdd 1tb, ssd 870 1tb
RAM
32 gb crucial ballistix ddr4 3600 mhz
GPU
Rtx 3090 EVGA Xc3
Audio
integrata nella scheda madre
Monitor
Samsun g70a 28" 4k 144hz
PSU
Seasonic GX850
Case
Phanteks Enthoo evolv x
Periferiche
Tastiera meccanica cooler master, mouse razer deathadder V2
Net
Fastweb 2,5gb Ftth
OS
w11 64bit
Sedie interessanti pure quelle, specie l'arozzi

Che ne pensi delle corsair? Ho provato la t100, non è affatto male ma è una sedia un pò piccola, idem la t3 rush, sarei incuriositop dalla t 200 che è più larga e stile poltrona come la titan evo
Queste non le conosco, opterei per una di quelle che ti ho menzionato, entro l estate acquisterò
 

Luca1908

Nuovo Utente
0
0
Queste non le conosco, opterei per una di quelle che ti ho menzionato, entro l estate acquisterò
Chiarissimo, grazie per il feedback.
Non avendo limiti particolari di budget per lo studio di casa - pensavo cmq a qualcosa sotto gli 800 euro -, mi sto orientando sempre più verso la Titan evo 2022...
Costa salata e continuo a vederla un po' sovraprezzata, vero, ma se devo aprire il portafogli tanto vale prendere quello che a detta di molti è il top attuale della categoria sedie/poltrone da gaming, che mi durerà per anni con un buon comfort
 
Ultima modifica:

Aurost

Utente Attivo
221
58
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Ciao ragazzi, un consiglio
Ho il PC in soggiorno e la moglie odia l'estetica delle sedie da gaming (che a onor del vero non fanno impazzire neanche me).
Ieri ho fatto un giro all'IKEA con l'idea di prendere la Markus, che vedo è stata più volte sponsorizzata positivamente (e rientrerebbe nel budget che ritengo sensato spendere su una sedia) ma mi sono seduto casualmente sulla Langfjall che ho trovato comodissima:

1715597185092.png
e alla quale si possono aggiungere anche i braccioli.
Qualcuno la ha e ne sa consigliare pregi/difetti?
L'unica cosa che no notato è che la seduta sembra molto meno imbottita rispetto a quella della Markus, quindi ho paura che alla lunga risulti più scomoda. Anche sul sito IKEA viene presentata come sedia "da riunione" più che come sedia su cui stare seduti svariate ora (ma magari è solo marketing)
 

Nipol

Utente Attivo
294
114
L'unica cosa che no notato è che la seduta sembra molto meno imbottita rispetto a quella della Markus, quindi ho paura che alla lunga risulti più scomoda. Anche sul sito IKEA viene presentata come sedia "da riunione" più che come sedia su cui stare seduti svariate ora (ma magari è solo marketing)

In effetti non sembra molto imbottita, considera che con gli anni poi lo spessore può deteriorare e la seduta peggiorerebbe ulteriormente.
 

Aurost

Utente Attivo
221
58
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
In effetti non sembra molto imbottita, considera che con gli anni poi lo spessore può deteriorare e la seduta peggiorerebbe ulteriormente.
Si infatti alla fine dopo qualche test di seduta in loco 😅 ho optato per la Markus
Bellissima e comodissima, solo lo schienale è veramente alto, dalle foto non sembrava
 
  • Mi piace
Reazioni: Nipol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!