DOMANDA Consigli Acquisto Microfono

Cavaliere89

Utente Attivo
185
28
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi dei consigli in merito all'acquisto di un Microfono, dato che fin ad oggi ho usato cuffie con mic integrato e non mi sono trovato bene con una o con l'altro.

Adesso ho acquistato le cuffie in ear KZ ZS10 PRO X, mi arriveranno entro pochi giorni, ed ho preso la versione senza mic. Vorrei abbinarci un Mic buono.

Budget 150-200€
Uso: Chat Discord, Chat in game. No stream per ora.
Situazione d'utilizzo: Scrivania con due monitor stretta, come profondita', il mic andrebbe messo in mezzo ai due Monitor, davanti al microfono ci sono tastiera e mouse.

Non so se server avere un piccolo amplificatore, al momento unico ampli se cosi possiamo considerare e' quello delle ASTRO A40.

Spero nei vostri preziosi consigli, che per me e' una giungla.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,741
1,279
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Microfono dinamico
e visti i problemi acustici e che hai un po' di budget,
uno con ripresa ipercardioide dovrebbe aiutare (é più stretta della classica forma cardioide ed elimina più rumori laterali)
P. S. Non esiste una cura ad una tastiera posizionata esattamente davanti ad un microfono, devi spostare lui.
Questo mic va bene per discord e anche per cose più serie,
la recensione é un po' prolissa, ma estremamente dettagliata.

Poi l'ideale rimane il braccetto snodabile in modo da occupare meno superfice possibile sulla scrivania
e poter avvicinare il mic (indispensabile con i mic dinamici)

L'alternativa prevede scheda audio vera propria e microfono xlr (che é una soluzione che preferisco sui lunghi periodi), ma il costo tende ad alzarsi facilmente e visti gli spazi a disposizione eviterei.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cavaliere89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili