Case e Alimentatore ITEK per config Ultra budget?

Pubblicità

Light1203

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi oggi volevo sapere la vostra opinione riguardo a questa config che volevo farmi dato che sono un barbone :cry:

APU: AMD 101360929 - Microprocessori - ePrice

MOBO: ASROCK 101361891 - Schede Madri - ePrice

RAM: G.SKILL 100960475 - Memorie RAM - ePrice

HDD: uso il mio ST3320813AS (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

DISSIPATORE STOCK

il totale viene 288 euro ed è nel mio range di prezzo,ottima apu abbinata a ram veloci penso che posso giocare a tutto a 720p e alcune cose in 1080

il punto è che io vorrei usare case a ali del mio preassemblato un hp pavilion a6715it vedendo le specs è un micro atx come la mobo che monta,mentre l'alimentatore è un 300 w

non fidandomi molto lo aperto poco fa ed è uno sconosciuto : liteon model no ps 5301 08hf

sarò ignorante io ma la marca mai sentita e mi non fido molto anche se la config neanche a massimo carico arriva a 230 w (penso)

oppure potrei optare per un ITEK 101358980 - Case PC - ePrice oppure ITEK 101105385 - Case PC - ePrice
lo so..... gli alimentatori itek fanno cagare lo scroto ma per 30 euro case a ali e sto più sicure che con quella scatola di case CON 1 e DICO 1 sola ventola in exhaust

con quel case almeno posso montare 2 ventole o più principalmente una in entrata dietro e in uscita davanti e l'alimentatore sembra meglio della cinesata dell'hp

sennò ancora mi prendo questo cooler master da 20 euro 500w vado per il brand anche se non saranno nemmeno 400w effettivi,lo monto su un qualunque case http://www.eprice.it/alimentatori-COOLERMASTER/d-5444537

poi infondo per una config così economica dite che va bene un ali del genere?

secondo me è meglio l'itek poi ditemi voi che siete più esperti

guarda se non é un emergenza ti consiglio di aspettare un po e mettere un po do soldi da parte ....

Non so aiutarti sugli ali..so come te che fanno Schifo ma magari quella config potrebbero reggerla..comunque il commento era x dirti che solitamente le ventole si mettono al contrario di come hai scritto in entrata davanti e in uscita quella sul retro

guarda se non é un emergenza ti consiglio di aspettare un po e mettere un po do soldi da parte ....
si lo so ma penso fino ad un certo punto perchè con una config che costa in totale 270 euro ci metto un alimentatore da 50 e un case da 50 praticamente è 1/3 del prezzo di tutto l'hw

si lo so ma penso fino ad un certo punto perchè con una config che costa in totale 270 euro ci metto un alimentatore da 50 e un case da 50 praticamente è 1/3 del prezzo di tutto l'hw

Risparmia piuttosto con il processore prendendo un A10 7700K, sono 13€ di meno lo so non un granchè e darei piuttosto un'occhiata a questo qui-> FOXCONN 200353824 - Alimentatori PC - ePrice @Falco75 illuminaci su questo prodotto :D

non pensavo itek facesse cagare a tal punto che anche con una config che non consuma ;con un loro 500 w non si è sicuri,ma poi per quanto riguarda il liteon model no ps 5301 08hf è uno scroto come penso io ? :lol:

attenti perché spesso le case produttrici costruiscono gli alimentatori "su misura" , fuori dagli standard atx

non pensavo itek facesse cagare a tal punto che anche con una config che non consuma ;con un loro 500 w non si è sicuri,ma poi per quanto riguarda il liteon model no ps 5301 08hf è uno scroto come penso io ? :lol:

Le tue conclusioni sono sbagliate in partenza.

Non e' che prendo una config da 300 euro,
allora prendo un alimentatore da 20 euro per spendere poco,
cosa vuol dire? Spacco tutto dall'inizio per terra perche' tanto e' lo stesso, allora?

No;
Un alimentatore decente parte da 40-45 euro. E non ci puoi fare niente.
Il thermal master e l' itek sono solo spazzatura, e' inutile risparmiare 15 o 20 euro per prendere un prodotto che vale zero e in caso di guasto ti puo' far saltare tutto, oltre ad avere una potenza e una qualita' ridicole.
Capisco che la config costi poco, ma purtroppo non ci sono eccezioni.

Tanto vale che ti tieni il Liteon da 300w che hai a quel punto, e' migliore di quei 'prodotti' li'.

Le tue conclusioni sono sbagliate in partenza.

Non e' che prendo una config da 300 euro,
allora prendo un alimentatore da 20 euro per spendere poco,
cosa vuol dire? Spacco tutto dall'inizio per terra perche' tanto e' lo stesso, allora?

No;
Un alimentatore decente parte da 40-45 euro. E non ci puoi fare niente.
Il thermal master e l' itek sono solo spazzatura, e' inutile risparmiare 15 o 20 euro per prendere un prodotto che vale zero e in caso di guasto ti puo' far saltare tutto, oltre ad avere una potenza e una qualita' ridicole.
Capisco che la config costi poco, ma purtroppo non ci sono eccezioni.

Tanto vale che ti tieni il Liteon da 300w che hai a quel punto, e' migliore di quei 'prodotti' li'.

Molto probabilmente mi prendo questo ali della corsair CORSAIR 200181539 - Alimentatori PC - ePrice CORSAIR 200370924 - Alimentatori PC - ePrice

oppure questo della coollermaster COOLERMASTER 101398725 - Alimentatori PC - ePrice

e come case andrò molto sul risparmio ZALMAN 101382032 - Case PC - ePrice

però come ali non so tra i 3 quali scegliere quello da 450w della crosair ormai ci sono solo 2 pezzi quaindi rimane quello da 350W efficienza
85%

o il cooller efficenza 75% io sarei orientato sul collermaster per una differenza minima di prezzo sono sicuro anche se in futuro prendo una vga

guarda se il computer lo usi per gaming dai retta a me, aspettare non ti Costa nulla, piuttosto che fare le cose male e subito, falle bene e aspetta mentre avrai più soldi

Molto probabilmente mi prendo questo ali della corsair CORSAIR 200181539 - Alimentatori PC - ePrice CORSAIR 200370924 - Alimentatori PC - ePrice

oppure questo della coollermaster COOLERMASTER 101398725 - Alimentatori PC - ePrice

e come case andrò molto sul risparmio ZALMAN 101382032 - Case PC - ePrice

però come ali non so tra i 3 quali scegliere quello da 450w della crosair ormai ci sono solo 2 pezzi quaindi rimane quello da 350W efficienza
85%

o il cooller efficenza 75% io sarei orientato sul collermaster per una differenza minima di prezzo sono sicuro anche se in futuro prendo una vga

Modelli PESSIMI.

Se vuoi un buon modello che costa poco,
ti aiuto io.
Almeno eviti di buttar via i soldi.

Fino a 600W : ALIMENTATORE ATX 400W BEQUIET SYSTEM POWER BQ SU7-400W 80 BULK

guarda se il computer lo usi per gaming dai retta a me, aspettare non ti Costa nulla, piuttosto che fare le cose male e subito, falle bene e aspetta mentre avrai più soldi
è dal 2010 che devo farmi sto ***** di pc e poi tanto più di 350 i miei non me li danno per il pc(figurati se gli dico che devo assemblarlo,mi direbbero piuttosto di comprare un altro hp da 400 euro) poi questo pc c'è l'ho dal 2008 quindi figurati quanto mi ci ' voluto per convincerli a cambiarlo,alla fine della fiera per il mio budget il meglio che posso prendere è un apu che per carità mi fa giocare a tutti i giochi che voglio a 720p poi non ho le pretese super mega ultra dettagli a 4k su 2 monitor da 50' questo sono sicuro che mi basterà per almeno 3/4 anni dopodichè prendo una vga da 150 euro e sarò a posto per altro tempo (tanto le cpu in questi anni non hanno avuto tutto questo miglioramento di prestazioni) un bel oc da 3,7 magari a 4,5 dissipatore nuovo e sono a posto,ci ho pensato molto ed è la scelta migliore,preferisco giocare con apu adesso che magari tra 3 anni avere il budget "giusto" non veramente più voglia di stare ad aspettare.

Per questo ti do' ragione;

se il budget e' quello,
meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Pero' non comprare alimentatori - skifezza. Te ne ho postato uno che costa poco e va bene, della Be Quiet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro